Attualità

Vaccini Covid in farmacia, dove in Valdicornia

Disponibile in questa prima fase il vaccino monodose Janssen per le persone tra i 60 e i 79 anni. Ecco le farmacie aderenti

Arriva la possibilità di vaccinarsi con il Covid-19 anche nelle farmacie. Al momento la comunicazione dell'attivazione del servizio è arrivata dai Comuni di Campiglia e Suvereto.

A presentare l'iniziativa è il Comune di Campiglia Marittima presso la farmacia comunale Sefi. Qui sarà possibile prenotare per chi ha tra i 60 e 79 anni residenti in Toscana il vaccino che ad oggi è il Janssen (Johnson&Johnson), vaccino monodose ultimo approvato da Ema e Aifa tra quelli disponibili. La vaccinazione sarà effettuata nei locali della farmacia, in spazi appositi e nella fascia oraria 13-15, a farmacia chiusa al pubblico. Dopo l'inoculazione, come per tutti i vaccini, il paziente dovrà aspettare 15 minuti. Per prenotarsi occorrerà contattare la farmacia telefonicamente al numero 0565 850596 oppure via email all'indirizzo farmcomcampiglia@gmail.com. Il servizio è già pronto per accogliere altre fasce d’età e inoculare altri vaccini non appena ci sarà il via della Regione Toscana. E’ molto probabile che il vaccino di prossima disponibilità sia Pfizer al quale avranno accesso anche i più giovani.

Anche a Suvereto sarà possibile vaccinarsi presso la farmacia Bracci. Potranno prenotare le persone tra i 60 e i 79 anni il vaccino che ad oggi è il Janssen ma sarà necessario il raggiungimento di 5 prenotazioni per attivare la seduta vaccinale.