Attualità

Alla Sefi open day per I vaccini agli over 60

Sono 300, 150 fino alle 14 e altre 150 dalle 14.30 alle 19.30, le dosi aggiuntive a disposizione del centro vaccinale a Venturina

L'ingresso della Sefi

Open day con accesso libero senza prenotazione per gli over 60 sul territorio dell’Azienda Usl Toscana nord ovest nei centri vaccinali di Venturina, Pontedera e Carrara.

Nella struttura fieristica Sefi di Venturina - Via della Fiera 3, Campiglia Marittima nella giornata di domenica 23 Maggio sono disponibili 300 vaccini in più di Vaxzevria (ex AstraZeneca), che verranno somministrati con orario 9-14 ai primi 150 e dalle 14.30 alle 19.30 agli altri 150.

Terminate queste dosi aggiuntive non sarà possibile proseguire la vaccinazione straordinaria: le persone in più verranno invitate a tornare a casa e non potranno essere inserite in altre liste.

L’invito alla popolazione è possibilmente quello di arrivare sul posto già con la documentazione prevista, modulo allegato con questionario sullo stato di salute che il medico utilizzerà per anamnesi e consenso informato.

Alle ore 13 nei tre centro sono stati più di 200 i cittadini over 60 che hanno partecipato all’open day con accesso libero senza prenotazione, organizzato sul territorio dell’Azienda Usl Toscana nord ovest nei centri vaccinali di Carrara, Pontedera e Venturina dove erano state messe a disposizione dosi aggiuntive di vaccino Vaxzevria (ex AstraZeneca). Alla Sefi a fronte di una disponibilità di 150 vaccini in più di Vaxzevria ne sono stati somministrati 90.