Attualità

Incontro pubblico per la variante al Piano cave

All'iniziativa presso la saletta La Pira gli interventi della sindaca, della responsabile del procedimento e della garante all'informazione

Si terrà lunedì 27 Novembre alle 18 alla saletta comunale La Pira di Venturina Terme un incontro pubblico per presentare la Variante al Regolamento urbanistico per l’adeguamento al Piano regionale cave della Toscana adottata dal consiglio comunale.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma di informazione e partecipazione previsto dalla legge regionale 65/2014. Interverranno la sindaca Alberta Ticciati, la garante dell’informazione e partecipazione Luciana Grandi, la responsabile del procedimento architetto Annalisa Giorgetti.

Si tratta di un'occasione di informazione e approfondimento sulla Variante che l’amministrazione comunale ha deciso di redigere anticipando la revisione generale degli strumenti urbanistici vigenti già avviata con l’avvio del procedimento del Piano operativo e l’adozione del Piano strutturale d’area. L’opportunità di questa anticipazione è dettata sia dalla necessità di rispettare il dettato della normativa regionale sull'adeguamento della pianificazione locale, sia per garantire l’operatività delle attività del settore.