Attualità

Veicoli dall'est Europa, focus della Polizia

Oltre 30 vigili coinvolti nel corso dedicato ai controlli di veicoli immatricolati nell'est Europa. Venturina si candida a polo di formazione

Foto di repertorio

Mercoledì 20 Giugno dalle ore 9 alle ore 13, nella saletta comunale La Pira di Venturina Terme si svolgerà un incontro di aggiornamento professionale per la Polizia municipale, organizzato dal comandante Alberto Messerini.

All'incontro parteciperanno circa 30 vigili provenienti dai Comuni di Piombino, Suvereto, Cecina, Rosignano, Scarlino ed altri. L'argomento trattato riguarda il controllo dei veicoli immatricolati negli Stati dell'est Europa (Romania, Albania, Bulgaria) circolanti in Italia su cui relazioneranno, a titolo gratuito, Luigi Del Giudice e Daniele Tarulli, ambedue ufficiali del Corpo di Polizia municipale Unione Valdera, autori e formatori per conto di associazioni di categoria. 

Attraverso questo tipo di iniziative Campiglia può candidarsi a diventare un polo di formazione per la Polizia municipale e in tal senso la scuola interregionale Toscana - Emilia - Liguria ha in programma un altro corso nel comune di Campiglia Marittima nel prossimo autunno, dopo quello già ospitato la scorsa primavera.