Attualità

Venturina rinuncia alla sua tradizionale fiera

La decisione presa da Comune e Cda Sefi considerato l'emergenza sanitaria che si sta affrontando e le difficoltà organizzative

Foto di archivio

La 49esima Fiera Mostra Economica di Venturina Terme, la tradizionale campionaria organizzata dalla società Sefi nell’area fieristica, già programmata dal 30 maggio al 7 giugno 2020, è stata annullata. 

La decisione è stata presa congiuntamente dall’Amministrazione comunale e dal Consiglio d’amministrazione di Sefi Srl viene ufficializzata con grande rammarico dalla sindaca Alberta Ticciati e dal presidente del Cda Edoardo Rivola. "Le ragioni sono ovviamente legate al momento di grave emergenza sanitaria pandemica da Coronavirus che, di fatto, ha comportato il fermo della macchina organizzativa, imponendo una riflessione doverosa rispetto l’indeterminatezza delle tempistiche legate alla risoluzione della pandemia nel nostro Paese e dello strascico economico che ci troveremo ad affrontare e gestire, superata l’emergenza", fanno sapere. 

La decisione, seppur sofferta, è stata determinata anche dalla consapevolezza di non avere i tempi necessari per l’organizzazione della manifestazione.