Attualità

Via ai lavori di sostituzione della rete idrica

Quindici giorni di cantieri in un tratto di circa 200 metri di strada. Sarà comunque sempre garantita l'erogazione dell'acqua

Da lunedì 2 Marzo, e per circa 15 giorni salvo imprevisti, i tecnici di Asa saranno impegnati nella sostituzione di un tratto di tubazione della rete idrica in via delle Querce, nel Comune di Campiglia Marittima, per una lunghezza di 220 metri.

L’intervento, programmato in collaborazione con il Comune, che provvederà alle operazioni di scavo, rientra in un più ampio piano di risanamento delle condotte idriche a beneficio della collettività. L’opera consentirà di aumentare l’efficienza e l’affidabilità della rete, riducendo il rischio di future criticità.

Grazie a una pianificazione delle attività, durante tutto il periodo dei lavori sarà sempre garantita l’erogazione del servizio idrico. Solo nella giornata di avvio dell’intervento, lunedì 2 Marzo, potranno verificarsi lievi abbassamenti della pressione dell’acqua nella via interessata e nelle aree limitrofe.

Il cantiere non avrà bisogno di ampio spazio e l'intervento sarà organizzato per stralci, quindi l'attività nel suo complesso non inciderà pesantemente sul parcheggio né sui posti auto utilizzati dai residenti in via delle Querce.