Attualità

Passo indietro sui fondi per via degli Affitti

L'Amministrazione aveva comunicato l'esistenza di un finanziamento della Regione Toscana che però al momento risulta bloccato

A nemmeno 24 ore dalla notizia di un piano di intervento per risolvere i problemi segnalati in via degli Affitti, è arrivata la comunicazione dell'Amministrazione comunale sullo stop.

Lo stop è relativo all'erogazione del finanziamento di circa 140mila euro della Regione Toscana e che il Comune di Campiglia Marittima avrebbe voluto utilizzare per intervenire proprio in via degli Affitti per la manutenzione.

Il finanziamento al momento risulta sospeso dal momento che, spiegano dal Comune, lo stesso era collegato alla preventiva stipula di un accordo di programma tra Stato/Regione il quale, approvato alla fine della legislatura del precedente governo, non è stato siglato e ad oggi non c'è alcuna notizia rispetto alla posizione del nuovo governo e delle relative tempistiche. 

A questo punto l’Amministrazione comunale rimane in attesa e si dice pronta a cercare in ogni modo possibile di sollecitare per quanto in suo potere il buon fine dell’accordo.