Attualità

Wiki Loves Monuments premia lo scatto di Benucci

L'Acquedotto Lorenese di Campiglia Marittima fotografato da Stefano Benucci ha conquistato un posto tra i vincitori della fase regionale del concorso

Acquedotto Lorenese - Foto di Stefano Benucci

Una suggestiva veduta sull'Acquedotto Lorenese a Campiglia Marittima è la foto tra le vincitrice del concorso Wiki Loves Monuments Toscana 2020. A scattarla Stefano Benucci.

Ogni anno i volontari wikimediani organizzano in tutto il mondo Wiki Loves Monuments, il più grande concorso fotografico internazionale volto a raccogliere scatti di monumenti e siti per documentare e valorizzare il patrimonio storico, culturale, architettonico e paesaggistico del territorio con il supporto di privati e amministrazioni.

Anche quest'anno è tornata in gara la regione Toscana e la fa da padrone, dopo le edizioni del 2018 e 2019. In questa nona edizione sono state caricate 4mila nuove foto sulle 15000 a livello nazionale.

Per celebrare l’edizione 2020, le foto dei migliori 10 finalisti saranno stampate per allestire una mostra che girerà alcune località della regione Toscana. Al momento la premiazione è sospesa a causa dell'emergenza Covid-19.