Attualità

Ztl a Campiglia, prepararsi ad altre novità

Dopo l'istallazione di un sistema di controllo degli accessi nel 2016, ora l'Amministrazione aggiusta il tiro e presenta le novità di quest'anno

Foto di repertorio

Lunedì 22 maggio alle 17 al Centro Civico Mannelli di Campiglia Marittima, in via Buozzi 11, si terrà un’assemblea pubblica organizzata dall’amministrazione comunale per illustrare le novità della Ztl, la Zona a traffico limitato del centro storico e della regolamentazione del traffico e della sosta a Campiglia Marittima. 

Da anni, infatti, nei mesi estivi entra in vigore la Ztl per consentire una migliore vivibilità del centro nel periodo in cui la stagione migliora e invoglia a rimanere all'aperto e quando il centro registra una maggiore presenza di turisti e visitatori. 

Dall'estate 2016, inoltre, l’amministrazione comunale si è dotata di un sistema di controllo degli accessi e delle uscite dal centro con varchi elettronici ed ha esteso la fascia oraria di divieto di transito. Dopo un anno di sperimentazione e la raccolta di segnalazioni e suggerimenti da parte dei cittadini, la sindaca e la giunta incontrano la cittadinanza per fare il punto e presentare le novità di quest'anno.