Attualità

Disoccupazione agricola, come fare domanda

Ecco l'avviso rivolto ai lavoratori del settore agricolo che abbiano maturato i requisiti necessari per la richiesta della disoccupazione agricola

Foto di repertorio

Dalla Cgil l'avviso rivolto ai lavoratori del settore agricolo per la presentazione della domanda di disoccupazione agricola. C'è tempo fino al 31 Marzo per consegnare i moduli da parte dei lavoratori discontinui o a tempo determinato.

Per averne diritto occorre aver lavorato almeno 102 giornate nel biennio 2016-17, essere iscritti regolarmente agli elenchi anagrafici agricoli e avere almeno due anni di anzianità contributiva. Le domande possono essere presentate tramite i gli uffici Cgil di tutta la provincia di Livorno.

In Val di Cornia gli uffici di riferimento sono a Venturina con apertura il lunedì e il giovedì dalle 16 alle 18,30 (tutti i giorni è possibile rivolgersi agli uffici Spi-Cgil per la compilazione dei moduli), a Suvereto con apertura martedì 13 Febbraio dalle ore 16 alle ore 18,30 e a Piombino dove è a disposizione per la compilazione dei moduli l'ufficio Inca nell'orario di apertura al pubblico.