Attualità

Slow Food Costa degli Etruschi, aziende riunite

La Rete Sociale Gastronomica di Slow Food Costa degli Etruschi riunisce una quindicina di aziende e muove i primi passi

Foto di repertorio

Riunite le prime aziende che aderiscono alla Rete Sociale Gastronomica di Slow Food Costa degli Etruschi, fortemente voluta dalla fiduciaria della condotta Antonella Nencini e da tutto il comitato. 

Il progetto, che riunisce una quindicina di giovani produttori e ristoratori della zona, è seguito da Giovanni Paperini, giovane componente della Condotta Costa degli Etruschi laureato all'università di scienze gastronomiche di Pollenzo, e prevede oltre all'intervento degli esperti anche quello di studenti universitari e delle scuole. 

Lo scopo della Rete Sociale Gastronomica sarà quello di: sviluppare una produzione alimentare sostenibile che nutra il territorio tramite interventi mirati puntando ad una filiera gastronomica comunitaria; educare i consumatori, soprattutto quelli più giovani, a capire il valore di una produzione agricola e gastronomica che tenga conto dei valori del buono, pulito e giusto.

Una volta costituita la rete darà il via a eventi e approfondimenti presso le varie aziende aderenti e sui social per dare modo alle aziende di raccontarsi e promuovere una filosofia produttiva sostenibile.