Elezioni

"Rendere San Vincenzo luogo dove restare a vivere"

La candidata a sindaco Elisa Cecchini ha incontrato la cittadinanza con i candidati under 40 appartenenti alla sua lista

I candidati più giovani della lista Con Elisa Cecchini per San Vincenzo hanno incontrato la cittadinanza venerdì scorso. Al centro dell’iniziativa proprio le proposte destinate ai giovani. 

Riccardo Giommetti, 39 anni, Matteo Sparapani, 37 anni, Mattia Venucci 30 anni, Sara de Trane 30 anni e Chiara Toninelli 27 anni, insieme fanno sì che la lista Cecchini sia quella con il maggior numero di candidati under 40.

“La scommessa che facciamo con la nostra proposta è quella di rendere San Vincenzo un luogo dove si vive tutto l’anno e dove i giovani decidano di restare a vivere. - ha sottolineato la candidata sindaca Elisa Cecchini - Vogliamo invertire la tendenza allo spopolamento del paese. Per farlo abbiamo in mente tre azioni: sostenere e favorire la creazione di nuove opportunità di lavoro da parte delle imprese; rafforzare e ampliare le opportunità di socialità e aggregazione per i ragazzi e le persone più giovani; rendere più conveniente abitare a San Vincenzo, che forse è il motivo più importante per il quale molti decidono di trasferirsi altrove o di non venire a vivere da noi”.

“Pensiamo sia necessaria un’azione di stimolo verso gli operatori economici perché creino attività e iniziative rivolte ai giovani, mentre crediamo che mettere in campo un processo di riqualificazione urbana sia un fattore importante sul fronte della socialità e dell’aggregazione. - ha aggiunto Cecchini - Lavoreremo anche per creare eventi e appuntamenti destinati a un target giovanile fuori dalla stagione turistica, secondo la linea più generale che perseguiremo in tutti i campi di una San Vincenzo viva tutto l’anno, il luogo dove i giovani possano costruire il loro futuro”.