Attualità

Un piano per valorizzare la Costa degli Etrusch

Presentato in Regione un progetto per intercettare i fondi del nuovo Piano Sviluppo e Coesione PSC per l’accoglienza e l’informazione turistica

Il Comune di Castagneto Carducci, in qualità di Comune capofila dell'Ambito Costa degli Etruschi, ha presentato un progetto, caricato sulla piattaforma on line Tuscany Together e successivamente validato da Toscana Promozione Turistica, per le finalità previste dall'Avviso pubblicato dalla Regione Toscana.

Nel dettaglio il progetto prevede di un piano di miglioramento dell’accoglienza, la valorizzazione delle offerte integrando le destinazioni turistiche, il potenziamento della qualità esperienziale e ambientale e un piano marketing innovativo e distintivo.

La Regione Toscana mette a disposizione risorse pari a 5 milioni di Euro del nuovo Piano Sviluppo e Coesione PSC – Importi originati dalla de-programmazione del POR FESR. Possono presentare domanda di manifestazione di interesse i 28 Ambiti territoriali costituiti ai sensi dell’art. 6 comma 2 della legge regionale n. 86/2016 rappresentati dai Comuni individuati come capofila del proprio ambito per la gestione associata delle funzioni di accoglienza e informazione turistica.