Attualità

Tragedia sul lavoro, comunità in lutto

La sindaca Scarpellini: "La notizia di ogni morte sul lavoro è devastante; lo è ancora di più, quando a morire è un membro della tua comunità"

Castagneto Carducci

"Oggi è morto un nostro concittadino, Giorgio Chiovaro. Aveva 39 anni e lascia la moglie e un bambino piccolo. Giorgio è morto in un incidente sul lavoro. Saranno ovviamente svolte le indagini del caso e accertate le responsabilità. Resta il fatto che la notizia di ogni morte sul lavoro è devastante; lo è ancora di più, quando a morire è un membro della tua Comunità. Ci stringiamo forte intorno a Elisa, al suo bimbo e all'intera famiglia. Non ci sono parole, solo dolore".

Queste le parole della sindaca di Castagneto Carducci Sandra Scarpellini alla notizia della morte del sub mentre si trovava al lavoro in un impianto di itticoltura, che si aggiungo a quelle del sindaco di Piombino (leggi qui l'articolo collegato).

L'uomo, originario della Sicilia, viveva da tempo a Donoratico. La notizia della sua morte ha scosso tutta la comunità che si è stretta nel dolore intorno alla famiglia.