Sport

Atletica, preannunciata stagione ricca di successi

Nelle prime gare dell'anno gli atleti dell'Atletica Costa Etrusca hanno inanellato una serie di buoni risultati che fanno sperare in un ottimo 2023

Atleti del Circolo Giovanile Costa Etrusca, comunque provenienti dal vivaio della società, in gara in Toscana e non solo nello scorso fine settimana con gli ormai consueti buoni risultati. 

Cominciamo dalle Indoor di Padova dove Mattia Bottai e David Palomba hanno gareggiato sui 400 m fermando il cronometro rispettivamente a 51,17 e 51,32. Sempre sui 400 anche le due Allieve (16-17 anni) Melissa Mengozzi e Chiara Tozzini. A Firenze nel Meeting di Salti Indoor in pedana Giada Gaglio nell'asta, Emma Pietreli nell'alto,un tris di Cadetti (14-15 anni) Bruscantini, Maggi e Berrighi nel salto triplo e dulcis in fundo Anna Simonini che ha vinto il triplo Cadette con 9,98 metri mettendosi alle spalle un nutrito gruppo di atlete di casa. Domenica a Carrara nel Campionato Toscano Indoor Allievi Davide Felicetti è giunto primo nei 50 m col tempo di 6,21 ( ma in batteria 6,18). Infine il Cross Provinciale a Collesalvetti che ha visto ben 42 giovani atleti targati Costa Etrusca dare battaglia sull'erba e nel fango. Fra le prestazioni di rilievo segnaliamo il 2° posto di Mia Griselli nella categoria Ragazze (12-13 anni), il 4° posto di Tommaso Anselmi tra i Ragazzi e per quanto riguarda gli Esordienti doppietta nella categoria Eso 10 con Elia Mentessi vincitore ed Enea Londi secondo ed altro successo negli Eso 8 con Francesco Magliani. Nella classifica a squadre Esordienti il Circolo Giovanile Costa Etrusca si è piazzato secondo dietro l'Atletica Livorno.

Un inizio di 2023 che fa sperare in una stagione ricca di successi per la società.