Attualità

Covid-19, 4 nuovi contagi nelle Valli Etrusche

Altri 2 casi a Livorno, mentre nessun nuovo positivo è stato segnalato all'Elba nelle ultime 24 ore. Scende a 15 il numero dei ricoveri

Rallenta sempre più la diffusione dei contagi, a confermarlo i dati diffusi dall'Azienda Usl Toscana nord ovest in riferimento alle ultime 24 ore. 

I ricoverati nei due ospedali della provincia di Livorno con reparti Covid sono oggi 15: all’ospedale di Livorno 13 i ricoverati, di cui 4 assistiti in terapia intensiva; i restanti due all’ospedale di Cecina, dove la terapia intensiva Covid risulta chiusa. Zero i decessi collegati al Covid-19.

Per quanto riguarda i nuovi casi registrati nelle Valli Etrusche che comprende la bassa Val di Cecina e la Val di Cornia sono 4: Casale Marittimo (Pi) 1, Montescudaio (Pi) 1, Rosignano Marittimo 1, San Vincenzo 1. Nella restante provincia 2 casi positivi accertati a Livorno e nessun nuovo caso all'Elba.

Con i dati odierni la Regione aggiorna a 17.459 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Livorno e provincia: dall'inizio dell'epidemia la maggior parte risultano guariti, 416 le vittime collegate al Covid-19.

In Toscana, compresi i numeri della provincia di Livorno, si contano oggi 3 nuovi decessi e 82 nuovi casi di positività al virus. I toscani ricoverati oggi sono 253 (8 in meno rispetto a ieri), 63 dei quali in terapia intensiva (3 in meno).