Attualità

Più soldi per la Società della Salute

Per la Sds Bassa Val di Cecina e Val di Cornia la Regione ha previsto trasferimenti per 963mila euro, 110mila in più rispetto al contributo ordinario

Oltre 26 milioni di euro del Fondo nazionale Politiche sociali sono stati formalmente assegnati dalla Regione alle Zone distretto e alle Società della Salute per interventi finalizzati a contenere la diffusione del disagio, dovuto all’emergenza epidemiologia tuttora in atto. Alla Società della Salute della Bassa Val di Cecina e della Val di Cornia le risorse destinate sono pari a 963mila euro: 853mila euro derivanti dal fondo ordinario e 110mila euro derivanti dal Fondo di solidarietà interistituzionale del 2019.

Questo quanto è stato definito dalla giunta regionale nel corso della seduta di ieri pomeriggio, su proposta dell’assessora al diritto alla salute, al welfare e all’integrazione socio-sanitaria, Stefania Saccardi. Che ha spiegato: "Sono risorse subito utilizzabili per sostenere adeguatamente interventi già in atto e altri in fase di perfezionamento o eventualmente da avviare sulla base del fabbisogno del momento”.