Attualità

Covid-19, 7 nuovi positivi nelle Valli Etrusche

I dati contenuti nel report dell'Azienda Usl Toscana nord ovest fotografano un a situazione stabile rispetto agli ultimi giorni

Sono 7 i nuovi casi positivi al Covid-19 registrati nell'ambito delle Valli Etrusche che comprende la bassa Val di Cecina e la Val di Cornia. 

I casi, come indicato nel report dell'Azienda Usl Toscana nord ovest, sono: Campiglia Marittima 1, Castagneto Carducci 1, Cecina 3, Montescudaio 1, San Vincenzo 1. Altri 3 casi positivi sono stati registrati a Livorno, zero nuovi casi invece all'Elba.

Per quanto riguarda i ricoveri, all’ospedale di Livorno sono 18 i pazienti ricoverati, di cui 4 in Terapia intensiva; all’ospedale di Cecina 8 i ricoverati, di cui 3 in Terapia intensiva.

Nelle Valli Etrusche, che comprendono le aree della bassa Val di Cecina e della Val di Cornia, le vaccinazioni proseguono. Complessivamente sono state effettuate 36.930 prime dosi e 23.691 seconde dosi. La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose è complessivamente del 38,4%. La percentuale più alta per fascia d'età è quella relativa agli over 80 che ha raggiunto la soglia dell'89,3%.