Attualità

Il gioco d'azzardo tra le nuove dipendenze

Un incontro promosso da Libera e Arci: saranno presentati i dati relativi alla diffusione delle slot machine ed un ex giocatore porterà la sua testimonianza

Il Presidio  "Rossella Casini" di Castagneto Carducci e San Vincenzo dell'associazione Libera, in collaborazione con l'ARCI Bassa Val di Cecina, organizza un incontro pubblico sul tema "Gioco d'azzardo: dipendenza e ricaduta sociale", con particolare attenzione al fenomeno delle slot machine.
L'appuntamento è per venerdì 10 aprile, a Donoratico alle ore 17,30, al circolo Arci.
Porterà i suoi saluti Claudia Franconi, presidente Arci Bassa Val di Cecina e seguirà una introduzione di Stefania Eusebi, del Presidio di Libera. Interverranno Daniele Poto, giornalista e autore di "Azzardopoli", il dottor Henri Margaron, Direttore del Dipartimento delle dipendenze dell’Azienda USL 6 Livorno ed il dottor Eduardo Santillan, coordinatore della Comunità Orthos di Siena.
Inoltre, porterà la sua viva testimonianza un ex giocatore.
Nel corso dell'incontro sarà proiettato un video con brevi interviste sul tema a Sindaci e Assessori della zona ed il Presidio presenterà i dati relativi al diffusione delle slot machine nei Comuni della provincia di Livorno, con il livello delle giocate in euro e altri dati relativi al gioco d'azzardo legale.