Attualità

Notte di maltempo, allerta pioggia e temporali

La perturbazione in transito interesserà prima le zone di nord ovest della regione per poi passare a buona parte della costa e dell'Arcipelago

Tra il pomeriggio e la sera di venerdì 7 Aprile, e la mattinata di sabato 8, la Toscana sarà interessata da una perturbazione in transito.

Anche se nella prima parte della giornata il meteo sembra dei migliori, previsti pioggia e temporali. La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha per questo emesso un allerta meteo di codice giallo, valido dalle 22 di venerdì sera fino alle 9 di sabato mattina per tutta la Toscana meridionale, buona parte della costa e l’Arcipelago.

La perturbazione interesserà prima le zone di nord ovest per poi passare al resto della regione in serata e nel corso della notte. Possibili cumulati medi significativi, anche elevati, e intensità forte. La situazione migliorerà nella mattinata di sabato.

Possibili anche temporali, ad iniziare dalle zone di nord ovest, in estensione al resto della regione in serata e nel corso della notte. I temporali, specialmente nelle zone meridionali e sull’Arcipelago, potranno essere intensi e accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate.