Politica

Tirrenica, "da Salvini solo annunci"

Simiani (Pd): "Per sbloccare la situazione chiederò al Presidente della Commissione Ambiente della Camera un'apposita seduta tematica in Prefettura"

Marco Simiani

"Nell'allegato al Def 'Strategie per le infrastrutture, la mobilità e la logistica' presentato da Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, non c'è nessuna risorsa per la realizzazione della strada Tirrenica nonostante gli impegni assunti dal governo in Parlamento con appositi atti di indirizzo, come il mio ordine del giorno alla Legge di Bilancio approvato il 23 Dicembre scorso".

A farlo notare è il capogruppo Pd in Commissione Ambiente di Montecitorio Marco Simiani.

"Per sbloccare la situazione chiederò al Presidente della Commissione Ambiente della Camera di organizzare un'apposita seduta tematica in Prefettura a Grosseto. - ha proseguito - E' francamente incomprensibile la politica degli annunci mancati del governo che continua a promettere di realizzare infrastrutture strategiche per la crescita del paese senza però individuare le risorse necessarie". 

"Il Ministro Salvini, come peraltro oggi a Siena per l'inaugurazione dei lavori del lotto 9 della Siena - Grosseto, va soltanto a tagliare i nastri ad opere finanziate da altri governi", ha concluso Simiani.