Attualità

Lavori sulla variante Aurelia, chiuso lo svincolo

Chiusa al traffico la SS 1 Via Aurelia dal km 291+550 al km 290+500, direzione Grosseto. Nuova viabilità in vigore per un mese

Foto di repertorio

Fino al 20 Maggio 2022 sarà chiusa la traffico la Variante Aurelia dal km 291+550 al km 290+500, direzione Grosseto, allo svincolo in entrata e uscita a Rosignano Marittimo per lavori sul tratto della superstrada. La nuova viabilità, come comunicato da Anas, è entrata in vigore il 20 Aprile con l’introduzione del limite di velocità di 60Km/h, il restringimento della carreggiata destra e il divieto di sorpasso per autoveicoli sul tratto in questione.

Quindi, chi percorre l'Aurelia da Grosseto per Livorno può seguire questo percorso alternativo: procedere lungo la strada statale in direzione sud e giungere alla rotatoria di intersezione con la strada regionale toscana 206 seguendo le indicazioni per Grosseto-Pisa-Cecina-Vada; uscire al terzo ramo riprendendo l'Aurelia in direzione Nord per Livorno, per uscire successivamente allo svincolo Rosignano Marittimo.

Invece per chi proviene dalle viabilità locali e intende entrare sull'Aurelia allo svincolo Rosignano dovrà entrare sull'Aurelia in direzione Livorno allo svincolo di Rosignano; percorrere viale dei Medici seguendo le indicazioni per Grosseto ed entrare sulla strada statale imboccando la rampa di immissione in direzione sud.