Aperta una manifestazione di interesse per contributi a gruppi giovanili musicali e band con componenti under 30 di cui almeno uno/a residenti nel Comune di Rosignano Marittimo. Tali contributi sono finalizzati al rimborso delle spese per l’utilizzo delle sale prova presenti sul territorio comunale. Il periodo di riferimento è l’annualità 2025 e il budget complessivo messo a disposizione è di seimila euro.
L’erogazione verrà in due tranches: una anticipazione del contributo pari al 60% al momento della presentazione della domanda previa verifica dei requisiti richiesti, il restante 40% alla rendicontazione a fronte della presentazione al Comune, entro e non oltre il 30 novembre 2025, dei documenti attestanti il monte ore di utilizzo delle sale e il pagamento del corrispettivo. L’ammontare del contributo erogato per ogni band/gruppo richiedente è stabilito in un importo minimo di 250 euro e massimo di 500 euro.
Nel caso di richieste superiori a 24 saranno destinatarie del contributo le prime 24 risultanti dalla graduatoria stilata in base all’orario e alla data arrivo delle richieste di contributo. Ai sensi dell’art. 8 della Legge n. 241/1990, non saranno inviate comunicazioni personali all’indirizzo dei singoli interessati circa l’eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria; il provvedimento sarà pubblicati all’Albo Pretorio online e sul sito Internet del Comune.
In caso di interesse alla presentazione di richiesta del contributo dovrà essere compilato un modulo apposito da inviare entro e non oltre il 13 Maggio 2025 all’indirizzo PEC comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it o consegnato all’ufficio protocollo presso la sede comunale di via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo.
Successivamente l’Unità Operativa Servizi culturali procederà alla redazione della graduatoria finalizzata all’individuazione dei soggetti ammessi al contributo.