Cronaca

Fermati sull'Aurelia, droga e contanti in auto

Per i due giovani a bordo, di Venturina e Cecina, sono scattate anche le multe per il mancato rispetto delle norme anti-Covid

I carabinieri della stazione di Rosignano Marittimo, durante un posto di controllo sull'Aurelia attivo nel pomeriggio di giovedì hanno fermato una Ford Puma proveniente da Livorno. 

A bordo due ragazzi, un 22enne di Venturina Terme ed una 17enne di Cecina che non hanno saputo giustificare la loro uscita essendo in zona rossa. Il loro comportamento ha insospettito i militari che hanno chiesto di aprire il baule e i vani portaoggetti dell'auto. Dal controllo sono stati trovati panetti e confezioni di hashis e cocaina oltre a mille euro in contanti e un bilancino di precisione.

I controlli sono poi proseguiti presso le loro abitazioni dove sono state rinvenute altre quantità di droga e altri soldi in contanti oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Il tutto è stato posto sotto sequestro e, nella circostanza, il ragazzo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre la ragazza veniva deferita in stato di libertà, entrambi per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso, oltre che sanzionati per l’infrazione della normativa in merito all’emergenza Covid-19.