Politica

Sì Tirrenica no casello, mozione Pd nei consigli

Il Pd regionale coinvolge i Comuni interessati per una iniziativa a sostegno del Corridoio Tirrenico e contro il casello di Rosignano

Il Pd lancia iniziativa a sostegno del Corridoio Tirrenico e contro il casello di Rosignano proponendo una mozione da discutere in ogni Consiglio comunale interessato.

"Nei prossimi giorni, attraverso e d'intesa con le Federazioni del Pd sarà inoltrato alle Unioni Comunali il testo base di una mozione sulla quale la nostra comunità politica invita tutte le forze politiche a pronunciarsi. Si tratta dell'atto predisposto e presentato dal Gruppo regionale del Pd che ha raccolto istanze e richieste dei territori, un testo che è stato poi discusso ed approvato all'unanimità nell'ultima seduta del Consiglio regionale”.

“Le Federazioni, le Unioni Comunali e naturalmente i gruppi consiliari potranno ovviamente integrare e personalizzare il testo, che rappresenta un contributo alla discussione ed al rilancio di temi fondamentali per lo sviluppo e la crescita dei nostri territori. Siamo convinti che una presa di posizione ampia e corale possa essere utile per sollecitare il Governo nazionale ad imboccare con forza e decisione la strada della concretizzazione degli impegni assunti, passando, definitivamente, dalle parole ai fatti”, ha commentato il consigliere regionale e responsabile infrastrutture del Pd toscano Francesco Gazzetti.