Attualità

Una panchina gigante per ammirare il panorama

Il sindaco Donati: "La scelta dei promotori di questa nuovissima Big Bech è di valorizzare il territorio, l'azienda e il Parco Culturale in cui si trova"

Foto condivisa sulla pagina Facebook del Comune di Rosignano

Anche Rosignano Marittimo più cantare la sua panchina gigante. E' la numero 192 e si trova presso l'Agriturismo Cappellese che l'ha inaugurata nei giorni scorsi. 

"La scelta dei promotori di questa nuovissima Big Bech color rosso ciliegia è di valorizzare il territorio, l'azienda e il Parco Culturale in cui si trova. - ha commentato il sindaco Daniele Donati presente all'inaugurazione - Le persone che sceglieranno di sedersi sulla panchina avranno il privilegio di trovare ogni volta un panorama sempre diverso, dettato dai cambiamenti stagionali che la natura regala, sia per quanto riguarda il cielo che per i colori della campagna. Nella collina di fronte alla panchina è posizionata la Croce di Camaiano, posta a commemorare un’antica Pieve romana dell’anno Mille". 

"Si può partire o raggiungere la panchina, attraverso diversi sentieri panoramici segnalati, dove sono posti anche molti luoghi di interesse culturale, come il ponte romano.- ha spiegato il sindaco - Inoltre il percorso è tracciato anche come rete delle ippovie del Mediterraneo. La posizione è speciale. E sapete il perché? Si possono sentire il fruscio del piccolo fiume che scorre più in basso, i profumi della vigna e della natura intorno e i rumori del bosco lì vicino".