Attualità

Servizio civile, c'è ancora tempo per candidarsi

"Inclusione ed integrazione" ed "Educ-azione" sono i progetti attivati dall'Arci, 13 posti disponibili tra Rosignano, Livorno, Sassetta e San Vincenzo

Prorogata al 15 Febbraio la scadenza per la presentazione delle domande per il Servizio civile universale. L'Arci in Bassa Val di Cecina ha messo a bando 4 posti per il progetto Inclusione ed integrazione. Il progetto ha come punto focale la lotta all’emarginazione e la promozione di una società solidale ed interculturale, sostenere i cittadini stranieri presenti sul territorio nel loro processo di integrazione nella comunità in tutte le sue fasi (accoglienza, pratiche burocratiche, ricerca lavoro, ricerca alloggio..) al fine di ridurre il più possibile eventuali forme di emarginazione, razzismo e permetterne una più rapida integrazione nella comunità.

Altri 9 posti per il progetto 𝗘duc-azione. Obiettivo del progetto è la strutturazione di interventi in ambito educativo e di promozione culturale rivolta ai minori. Con l’aiuto dei volontari in servizio civile si promuoveranno le pari opportunità educative e si realizzeranno attività culturali e sportivo-aggregative nel territorio della provincia di Livorno I posti disponibili sono 2 per la sede di Arci Bassa Val di Cecina, 1 per il Centro Uisp di Rosignano, 1 per dieciDicembre-Arciragazzi di Livorno, 1 per il Comune di Sassetta e 4 per San Vincenzo.

Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni). Per verificare i requisiti necessari e tutte le informazioni relative alla domanda è possibile consultare il sito dell'Arci Servizio civile.