Attualità

Via della Giunca: entro maggio la conclusione

Procedono i lavori a Rosignano, mentre si è concluso l’intervento per la sistemazione della SP 20 di Campiglia Marittima

Vanno avanti secondo la tempistica prevista i lavori di sistemazione della SP 12 Via della Giunca. A dirlo è, in una nota, l'amministrazione provinciale di Livorno cui spettano i lavori.
"Completata la fase di drenaggio delle acque a monte della strada, attraverso opere di regimazione idraulica - si legge - gli operai hanno rimosso le piante pericolanti ed iniziato i lavori di consolidamento della scarpata". "Al momento sono in corso le opere di posa delle gabbie metalliche - proseguono dalla Provincia - parte delle quali affondata nel suolo per garantire una migliore tenuta del terreno argilloso, che saranno successivamente riempite con materiale lapideo per garantire il rinforzo di tutto il terreno".
Il rifacimento del piano stradale completerà i lavori la cui conclusione è prevista per la fine di maggio.

Già portato a compimento, invece, l’intervento sulla strada provinciale di Campiglia Marittima, con la messa in sicurezza e risagomatura della scarpata. La strada è tornata alla normale viabilità.

Il costo complessivo dei lavori, totalmente a carico della Provincia, è di 180mila euro.