Sport

Atletica, iniziano le gare agonistiche

Il CG Atletica Costa Etrusca società che opera a Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina ha portato in pista una ventina di giovani atleti

Birah Berrighi

In un momento non proprio bello a causa del Covid un barlume di normalità torna nell'ambiente dell'atletica provinciale grazie al campionato giovanile di corsa campestre. Nella sede di Collesalvetti domenica scorsa ha preso il via tra molte assenze dovute alla pandemia la gara che apre la stagione agonistica

Il CG Atletica Costa Etrusca società che opera a Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina ha portato in pista una ventina di giovani atleti dai 10 ai 15 anni. Nella categoria ragazzi il venturinese Birah Berrighi oltre ad avere dimostrato buone doti da velocista nelle gare su pista ha fatto valere anche quelle di resistenza, 2° posto per lui tra i Ragazzi (12-13 anni), fa eco la compagna di colori nella stessa categoria al femminile la cecinese Mia Griselli giunta al 3° posto. 

Nella prova Ragazzi/e hanno dato il loro contributo col: 12° Federico Rizzieri, 13° Tommaso Vannetti, 14° Giovanni Pozzobon, 15° Diego valenti e 17° Alessandro Costagli; 12° Matilde Candela tra il gentil sesso. Tra le Cadette (14-15 anni) Vittoria Schirinzi ha tagliato per 5^ il traguardo. Tra gli Esordienti (10-11 anni) vittoria al maschile per il venturinese Elia Mentissi, 4° il rosignanese Francesco Durig. Menzione anche per Federico Carta, Mattia Morelli, Matteo Lepri, Gabriele Mariani, Olmo Olave, Mirko Bottai e Samuele Bachi. Tra le bimbe pari età Viola Bellini è giunta 9^. 

Per le categorie Ragazzi e Cadetti si replica il 29 Gennaio nella pista indoor della Sefi Fiere di Venturina con la 2^ prova del Gran Premio Indoor dei Giovani. A Carrara gare al coperto per il settore assoluto, sui 50m Giulio Meini ha fatto segnare 7"00, tra le curve strette del pistino sugli 800m Belka El Hajimi ha fermato il cronometro su 2'06"77.