Attualità

Come cambiano i servizi ambulatoriali a Campiglia

Modifiche necessarie dopo che nel presidio di Campiglia Marittima si curerà la riabilitazione per pazienti in dimissione dai reparti Covid

Una veduta Campiglia Marittima

Visto che il presidio di Campiglia Marittima sarà a servizio della riabilitazione per pazienti in dismissione dai reparti Covid, l'Azienda Usl Toscana nord ovest fa sapere che da lunedì 6 Aprile le attività svolte all’interno del presidio saranno spostate sui distretti di Venturina Terme e San Vincenzo.

Ecco nel dettaglio cosa cambia. Gli Uffici Amministrativi, come per le altre zone della Asl per contenere il contagio da Covid-19, è possibile contattarli inviando una mail a serviziamministrativivaldicornia@uslnordovest.toscana.it. Qualora sia strettamente necessario recarsi allo sportello, è necessario contattare telefonicamente l’operatore che valuterà l’effettiva esigenza e fisserà un appuntamento.

I contatti telefonici sono 0565 67860 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 per quello di Venturina, 0565 67775 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 12 per quello di San Vincenzo.

Le pratiche relative alla protesica dovranno essere depositate nelle cassette dedicate poste nei distretti di Venturina Terme e San Vincenzo. Chi ha necessità di cambiare il medico può scrivere una mail a cambiomedico@uslnordovest.toscana.it, sul sito della Usl Toscana nord ovest è presente l’elenco della documentazione da allegare.

Per quanto riguarda i prelievi ematici, visite specialistiche ed esami di diagnostica strumentale, questi si effettueranno su prenotazione (Venturina: 0565 67877; San Vincenzo: 0565 67783). Per il ritiro di referti di laboratorio c'è lo sportello cup di Venturina Terme o San Vincenzo dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 13.