Attualità

Consiglio comunale sulle questioni industriali

Fissata per il 5 ottobre la data del consiglio comunale tematico sul processo di reindustrializzazione nella città di Piombino

Il presidente del consiglio comunale Angelo Trotta ha fissato la data di convocazione per il 5 ottobre prossimo. Il consiglio sarà esteso alla partecipazione delle organizzazioni sindacali e delle associazioni “Restiamo umani”, “Ruggero Toffolutti contro le morti sul lavoro”, “Lavoro Salute Dignità”, “Legambiente”.

Avrà inizio alle 8,30 e proseguirà anche nella sessione pomeridiana. Le modalità di svolgimento e degli interventi verranno discusse nella conferenza dei capigruppo prevista per giovedì 24 settembre.

“In un momento così delicato ci sembra importante offrire un’ ulteriore occasione di approfondimento e di confronto, oltre a quelle che ci sono già state nei mesi precedenti in sede istituzionale - afferma il sindaco Giuliani - L’obiettivo è inoltre quello di consentire un momento di informazione sullo stato di avanzamento dei progetti industriali in essere e sull’accordo di programma, cercando di fornire elementi utili per comprendere la la situazione attuale e le complessità del percorso in atto.”