Attualità

Frati in streaming ai tempi del Coronavirus

I provvedimenti anti-coronavirus del Governo vietano le celebrazioni religiose aperte ai fedeli, da Piombino danno appuntamento in diretta Facebook

Visti i nuovi provvedimenti del presidente del Consiglio dei ministri e le misure diffuse dalla conferenza episcopale sono state interrotte le celebrazioni della messa in presenza di fedeli.

Arriva da Piombino e per la precisione dai Frati minori della Parrocchia dell'Immacolata e San Cerbone l'idea di trasmettere la messa in diretta per coinvolgere le persone e restare in contatto con i fedeli. Al momento la messa viene trasmessa in diretta Facebook alle ore 7,30 del mattino. L'idea di Frate Adriano è quella di proporla dal Canale YouTube ma per far questo c'è bisogno di mille iscritti. La speranza è di raggiungere il numero necessario, nel frattempo l'appuntamento è tutte le mattine in diretta Facebook alle ore 7,30 sul profilo Facebook Frati Piombino (Facebook permette di poterla vedere in differita).

La chiesa dei frati comunque continua a essere aperta dalle 8 circa accedendovi rispettando la distanza di sicurezza in caso di più persone.