Attualità

Quarantaquattro persone in isolamento a Piombino

Emanate altre quattro ordinanze di quarantena preventiva per altrettanti cittadini piombinesi. Il bilancio in Val di Cornia

Piombino

Sale a 44 il numero complessivo di persone in isolamento precauzionale, di cui 37 per essere entrati in contatto con l’unico caso positivo al tampone sul territorio piombinese. 

“Le persone in questione – ha dichiarato il sindaco – sono tutte in buona salute; non presentano sintomi e sono in quarantena nelle loro abitazioni. La situazione continua ad essere sotto controllo, costantemente monitorata dal Centro operativo comunale che rimarrà attivo fino alla risoluzione dell’emergenza”.

“Si raccomanda a tutti i cittadini di non cedere spazio all’allarmismo: - ha aggiunto - la situazione è sotto controllo ma dobbiamo rimanere lucidi e applicare tutte le norme igienico sanitarie indicate dal Ministero nonché tutte le prescrizioni indicate nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato ieri. È essenziale proteggere noi stessi e, soprattutto, le categorie più fragili della nostra comunità quindi rimanete in casa per quanto possibile e adottate tutti i comportamenti consigliati”.

In Val di Cornia, salgono a 6 le persone in quarantena preventiva nel Comune di Campiglia Marittima (leggi qui l'articolo correlato). Firmata la prima ordinanza di isolamento a Suvereto. Quindici le persone in quarantena a San Vincenzo dopo essere entrate in contatto con la coppia di anziani positiva al Covid-19 e ad oggi in condizioni stazionarie.