Attualità

Covid, bilancio dei nuovi contagi in Valdicornia

Sono 11 i nuovi contagi a Piombino, 3 a San Vincenzo, 5 a Suvereto che raggiunge la soglia critica dei 14 positivi

Sono 11 i nuovi casi positivi al Covid-19 registrati nella giornata di domenica 14 Marzo a Piombino. I pazienti positivi sono 5 donne di 28, 39, 73, 79 anni e una di 78 anni attualmente ricoverata in ospedale; 3 uomini di 47, 62 e 81 anni; e 3 minori di 2,13 e 16 anni. Tutti i soggetti sono in buone condizioni di salute isolati nelle proprie abitazioni, salvo la paziente ricoverata. Il Dipartimento di prevenzione sta ricostruendo la rete di contatti avuti dai pazienti.

Nella stessa giornata 3 nuovi casi a San Vincenzo. A seguito del riscontro di un caso di positività riguardante un minore frequentante la sezione Giraffe dell'asilo nido Lo Scarabocchio, l'Autorità sanitaria ha provveduto a disporre la quarantena per tutta la sezione interessata.

A Campiglia Marittima il bilancio dei positivi resta 34.

Aumentano, invece i contagi a Suvereto dove si segnalano altri 5 contagi tra cui un minore, per questo è stata disposta la quarantena per un classe della scuola media. Complessivamente nel borgo di sono 14 casi, soglia ritenuta critica per numero di abitanti con il conseguente rischio di entrare in zona rossa