Attualità

Covid-19, a Suvereto sono tutti guariti

La sindaca Pasquini: "Questa buona notizia va accompagnata alla giusta prudenza. Continuare a mettere in campo tutte le misure di prevenzione"

Il borgo di Suvereto torna a zero casi Covid-19. In data 16 Gennaio è stato chiuso l'ultimo caso riscontrato a fine Dicembre, quindi ad oggi non ci sono casi di positività nel Comune. Lo ha fatto sapere in un post Facebook la sindaca Jessica Pasquini commentando la situazione anche sul fronte lavorativo.

"Questa buona notizia va accompagnata alla giusta prudenza e all'esigenza di continuare a mettere in campo tutte le misure di prevenzione. - ha detto - Cerchiamo di non essere superficiali! La vaccinazione è partita ed è la speranza per l'inizio della progressiva uscita dall'emergenza. Questo fine settimana e la prossima settimana la Toscana è gialla, ma il rischio di un peggioramento c'è. È necessario avere maggiori certezze, intensificare le misure restrittive se necessario per un breve periodo, ma poi iniziare la ripresa delle attività economiche tutte. Preoccupano i numeri delle attività che potrebbero non riprendere, quindi sarebbe il caso che prevalesse l'interesse collettivo per una strategia chiara e condivisa, oltre la polemica e la ricerca del consenso. Questo mi aspetto da amministratore e da cittadina".

Nel report dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest del 17 Gennaio sono stati segnalati i seguenti casi: Campiglia Marittima 1, Piombino 1, San Vincenzo 1.