Attualità

Covid-19, altri 6 casi a Campiglia Marittima

La sindaca Ticciati: "Da ciò che siamo stati in grado di ricostruire, si sono creati dei cluster su posti di lavoro poi diffusi a livello familiare"

Sei nuovi casi, 3 uomini e 3 donne, di queste una bambina di 12 anni che frequenta la classe già posta in quarantena. Lo fa sapere la sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati nel suo aggiornamento quotidiano sulla base delle informazioni fornite dall'Azienda Usl Toscana nord ovest.

"I casi sono collegati a quelli dei giorni precedenti. - ha spiegato la sindaca Alberta Ticciati - Evidentemente, da ciò che siamo stati in grado di ricostruire, si sono creati dei cluster su posti di lavoro che poi si sono diffusi a livello familiare. Ci tengo a precisare che l’aumento dei casi non è dovuto o connesso con quello che viene definito un mancato controllo da parte delle forze dell’ordine. Sono molto preoccupata della situazione e spero possa presto rientrare. Mi sto confrontando per una maggiore presenza sul territorio, per quanto possibile, ma richiamo ancora una volta alla responsabilità che è l’unica cosa in grado davvero di contenere la diffusione del virus in attesa della copertura vaccinale che speriamo potrà presto esserci".

Tra i nuovi casi in Valdicornia: 1 a San Vincenzo e 2 a Piombino.