Attualità

Covid-19, altri 7 positivi a Campiglia Marittima

Cinque positivi su 22 il risultato dei test sui bambini della scuola Boldrini. La sindaca Ticciati raccomanda prudenza

Sette nuovi casi positivi al Covid-19 a Campiglia Marittima, 3 bambini frequentanti l’asilo Boldrini, 3 uomini ed 1 donna adulti tutti legati ai casi dei giorni scorsi.

“Arrivati anche i risultati dei tamponi fatti sabato mattina ai bambini che frequentano l’asilo Boldrini, per fortuna confortanti. - ha fatto sapere la sindaca Alberta Ticciati - Tutti negativi, tranne 2 bambini, che ho già comunicato ieri sera, a cui si aggiungono 3 bambini rilevati oggi. Un totale di 5 bimbi su 22 totali”.

La sindaca ha rinnovato l’invito all’attenzione e alla cautela. “Non per colpevolizzare qualcuno o puntare il dito su qualcun altro, ma soltanto per sottolineare che il rispetto dei protocolli e dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale sono i pochi strumenti a nostra disposizione per limitare il più possibile la trasmissione del virus. - ha spiegato - Non sempre attenzione e accortezze sono sufficienti ad evitare il contagio ma certamente il rispetto delle regole riduce al minimo il rischio”.

Dal report diffuso dall’Azienda Usl Toscana nord ovest risultano anche 7 casi a Piombino e 1 a San Vincenzo.