Attualità

Covid-19, il bilancio dei positivi in Valdicornia

Ecco il bilancio dei contagi registrati nei Comuni di Piombino, San Vincenzo, Campiglia Marittima, Suvereto e Sassetta

Laboratorio analisi (Foto di repertorio)

Aumenta il numero dei contagi nei Comuni della Val di Cornia. I dati del Dipartimento di prevenzione dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest di giovedì 5 Novembre riferiti ai sindaci hanno fotografano la situazione Comune per Comune.

Nel Comune di Piombino sono stati segnalati cinque nuovi casi, una donna di 27 anni e di quattro uomini di 34 anni, 18 e 16 anni, entrambi familiari di pazienti precedentemente conclamati, e un uomo di 54 anni ricoverato per altri motivi di salute e poi risultato positivo allo screening ospedaliero. Il numero complessivo dei casi positivi a Piombino sale quindi a 73, di cui una persona ricoverata.

Nel Comune di San Vincenzo sono 4 i nuovi casi di Covid-19 registrati. Si tratta di due uomini, uno di 42 anni e un altro di 62 anni, di una ragazza di 14 anni e di una donna di 52 anni. Quest’ultimo caso è da ricollegarsi ad uno di quelli già rilevati nei giorni scorsi. Sono tutti in isolamento presso le rispettive abitazioni, complessivamente in buone condizioni di salute. Sale a 19 il totale dei positivi al Covid-19 a San Vincenzo. Da segnalare la guarigione di un uomo di 57 anni. 

Nel Comune di Campiglia Marittima 3 nuovi positivi, 2 bambini e un uomo adulto. Sono 27 le persone positive in totale, mentre i ricoveri che da 1 passano a 2.

Nel Comune di Suvereto l'ultimo caso segnalato risale a due giorni fa. Nel borgo il bilancio è di 4 positivi al Covid-19.

Nessun caso è stato registrato nel Comune di Sassetta.

Il Dipartimento di prevenzione, come di consueto, sta ricostruendo la rete di contatti avuti dai pazienti.