Attualità

Covid-19, nel weekend altri 9 casi a Piombino

Sale a 52 il bilancio dei contagi, si cui 9 rilevati dal Dipartimento di prevenzione nel fine settimana. Sanificazione alla scuola di Populonia

Laboratorio analisi

Sono nove i casi di coronavirus rilevati dal Dipartimento di prevenzione nel fine settimana. Si tratta di una donna di 46 anni, una di 52, una di 51 che ha contratto il virus in famiglia e una di 81 anni attualmente ricoverata nel reparto di Malattie infettive di Livorno; un uomo di 32 anni, uno di 71, uno di 54, il figlio quattordicenne e un altro minore di 11 anni che ha contratto il virus in famiglia. 

Tutti i soggetti sono in isolamento domiciliare salvo un ricovero in ospedale. Il Dipartimento di prevenzione sta ricostruendo la rete di contatti avuta dai pazienti.
Il totale dei casi positivi a Piombino sale a 52

Inoltre, oggi, lunedì 2 novembre, la scuola elementare di Populonia è rimasta chiusa per eseguire le operazioni di sanificazione straordinaria a seguito dell’individuazione di un caso di Covid-19 tra gli studenti. I compagni di classe del soggetto positivo osserveranno un periodo di quarantena mentre gli altri studenti potranno rientrare in aula a conclusione della dovuta sanificazione.