Attualità

Covid-19, tredici positivi dai tamponi nel porto

Quasi duemila i tamponi accertati in laboratorio. Sarà l'indagine epidemiologica avviata dall'Asl di appartenenza a ricostruire i contatti

Postazione per i tamponi in porto

Sale a quota 13, rispetto ai 1.894 tamponi accertati, il bilancio delle persone risultate positive nelle postazioni allestite nel porto di Piombino.

Le persone risultate positive al tampone vengono presa in carico dal dipartimento di prevenzione della Asl di riferimento per la procedura di quarantena e di sorveglianza sanitaria. Dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest non è stato comunicato da quale isola provengono le 13 persone risultate positive. Sarà l'indagine epidemiologica avviata dall'Asl di appartenenza a ricostruire i contatti.

Per evitare possibili attese nei porti e nelle stazioni, ai viaggiatori residenti in Toscana l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest raccomanda di prenotare il tampone entro le 24 ore dall’arrivo o della partenza sul sito http://viaggiasicuro.sanita.toscana.it/.

In totale, nei porti di Piombino e Livorno e nelle stazioni di Pisa e Viareggio, si parla di 8.637 tamponi e di 52 persone positive, in gran parte residenti fuori dal territorio aziendale.