Toscani in TV

Da San Vincenzo alla RAI

Il giovane e talentoso Francesco, Campione Europeo di Cartomagia, stupisce il pubblico di Rai1 con i suoi giochi di prestigio

Ogni sera, dal Teatro delle Vittorie di Roma, il concorrente in gioco deve cercare di abbinare agli otto “ignoti” le relative identità̀. Per la puntata di venerdì 8 ottobre ha giocato con Amadeus Stefania Orlando, conduttrice televisiva italiana di numerosi programmi, fra cui I fatti vostri, Il lotto alle otto e Unomattina in famiglia. 

Nascosto tra gli 'ignoti' c'era anche Francesco, 22 anni, di San Vincenzo, in provincia di Livorno. Carte nel taschino e spigliatezza non ingannano e Stefania Orlando indovina: Francesco è il Campione europeo di Cartomagia. Poco prima che l'Italia portasse a casa la coppa degli Europei di Calcio infatti, anche Francesco trionfava con la sua bacchetta magica, aggiudicandosi il gradino più alto del podio. Bravura confermata dal numero di cartomagia eseguito per il pubblico di "Soliti Ignoti - il Ritorno".

Nel corso dell’indagine sono come sempre indispensabili logica, intuito e capacità di osservazione. Più̀ identità̀ si indovinano, più̀ cresce il montepremi. In ogni puntata ci sono in palio 250.000 euro, che, nel gioco finale del “parente misterioso”, dai picchi di ascolto altissimi, possono raddoppiare e raggiungere i 500.000 euro. Solo indovinando il parente misterioso il concorrente può vincere il montepremi accumulato.