Attualità

Bilancio di dieci positivi a San Vincenzo

Tra i contagi un bimbo. A casa una terza elementare in attesa che l’Asl disponga provvedimenti di quarantena o l'esecuzione di tamponi

C’è un nuovo caso di Covid-19 nel Comune di San Vincenzo. L'Asl, infatti, ha comunicato in queste ore all'Amministrazione la positività di un alunno che frequenta una classe terza della scuola secondaria di primo grado di San Vincenzo.

Per questo motivo da lunedì 2 Novembre tutta la classe in questione, così come indicato dall'Autorità sanitaria, resterà precauzionalmente a casa, in attesa che la stessa Asl una volta acquisite le informazioni necessarie per ricostruire la rete dei contatti disponga nelle prossime ore provvedimenti di quarantena o l'esecuzione di tamponi. 

Ad oggi sul territorio comunale di San Vincenzo ci sono dieci casi di positività al Covid-19.

“Sappiamo bene quanto delicato sia il momento attuale, - hanno commentato dal Centro operativo comunale - per questo è ancor più necessario rispettare tutte le misure anti Covid previste per contrastare il più possibile il diffondersi del virus. Ricordiamo, al contempo, in una fase così particolare, anche l’importanza di far riferimento esclusivamente alle comunicazioni ufficiali degli enti preposti”.