Politica

Discarica, "sulla variante soltanto parole"

Prc: "Si conclude l'opera dannosa e assurda di quella discarica, per mano degli stessi che avevano solennemente promesso nelle piazze di opporvisi"

Fabrizio Callaioli

"Parole soltanto parole. Come volevasi dimostrare, nel prossimo consiglio comunale del 30 Luglio, nonostante l'imminente scadenza, non sarà in programma la votazione sulla Variante Discarica".

Così il Partito della Rifondazione Comunista è intervenuto rispetto alla questione della Variante promessa dal sindaco di Piombino Francesco Ferrari e attesa nel prossimo consiglio comunale (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"La cosa non ci stupisce, ma fa male pensare all'anno perso dietro le indecisioni e il tergiversare inconcludente in attesa di trovare l'occasione giusta per incolpare qualcun'altro, mentre il nostro territorio chiedeva disperatamente si facesse qualcosa. Così, ironicamente, si conclude l'opera dannosa e assurda di quella discarica, per mano degli stessi che avevano solennemente promesso nelle piazze di opporvisi. Al danno si somma il grottesco: per contenere i danni di un'azione di governo debole si proclamano roboanti patti per Piombino, pieni di retorica e grafichette, mentre di retorica si muore. L'ennesimo amante, le stesse promesse da marinaio".

Il riferimento di Rifondazione va alla recente presentazione del nuovo Patto per Piombino criticato dalle forze di opposizione Pd e Con Anna per Piombino nei giorni scorsi e ora da Rifondazione Comunista. Proprio il consigliere Prc Fabrizio Callaioli al momento del voto in Consiglio comunale era uscito dall'aula.