Attualità

Domani si decide sugli ammortizzatori sociali

Domani alle 12 nella sala consiliare del Comune l'assessore regionale alle attività produttive Simoncini farà il punto sulle aziende dell'indotto

Il punto sugli ammortizzatori sociali, attualmente in vigore o previsti per il futuro, per i lavoratori delle aziende dell'indotto di Lucchini spa e Lucchini servizi srl, sarà fatto venerdì 3 aprile nel corso di un incontro convocato dall'assessore alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini.

All'incontro, che si terrà nella sala consiliare del Comune di Piombino alle 12, parteciperanno Comune di Piombino, Provincia di Livorno, amministratore straordinario di Lucchini e i presidenti delle categorie economiche di Livorno e Piombino.

"L'incontro – spiega l'assessore Simoncini – servirà a fare un quadro delle aziende riconducibili all'indotto Lucchini in vista dell'incontro del prossimo 9 aprile presso il Ministero dello sviluppo economico. Con l'occasione presenterò la delibera della giunta regionale che approva l'accordo di programma e i lineamenti del piano di riconversione e riqualificazione industriale in essa contenuti".