Sport

Doppio esame e 43 nuovi arbitri a Piombino

Record assoluto di inserimenti mai raggiunto in una singola stagione. L’articolo di Gordiano Lupi

Con l’esame tenutosi il 30 Gennaio in occasione della visita del Presidente CRA Tiziano Reni che si aggiunge a quello del 16 Dicembre, la Sezione di Piombino si arricchisce di ben 43 nuovi fischietti, 12 ragazze e 31 ragazzi. È un numero significativo che costituisce il record assoluto di inserimenti mai raggiunto in una singola stagione, così come quello del numero di associati della Sezione salito al primato di 127. Questi numeri provengono dal lavoro di reclutamento eseguito sia nelle scuole di Piombino che nei Licei di Cecina.

Con ciò si è consolidato l’organico permettendo ai designatori un minimo di sollievo per la parte finale della corrente stagione sportiva. Dopo la prova d’esame e il caloroso benvenuto ai nuovi il Presidente Riccardo Pucini ha ringraziato il responsabile del corso Lorenzo Giuseppe Reali con i suoi collaboratori Renzo Masini e Alessandro Tanzini e ha aperto la riunione tecnica presentando il Presidente CRA e suoi collaboratori Andrea Borgonetti, Francesco Gnarra e Milco Petrioli.

Tiziano e Riccardo hanno, tra l’altro, premiato l’arbitro benemerito Vittoriano Galasso, storico designatore sezionale degli anni 80, con una targa per il raggiungimento dei 50 anni di tessera.

In foto: da sx il presidente regionale Tiziano Reni, l'arbitro benemerito Vittoriano Galasso (premiato per i 50 anni di tessera) e il presidente degli arbitri piombinesi Riccardo Pucini

La lezione di Tiziano Reni è stata interessante e coinvolgente per tutti gli associati che hanno apprezzato contenuti e stimoli di alto livello, improntati alla conoscenza dell’ambiente arbitrale oltre che tecnici, disciplinari e comportamentali. Dopo due ore di proficuo lavoro la Sezione di Piombino ha ringraziato Tiziano e suoi collaboratori per tutto quanto proposto in una giornata per lei semplicemente storica nonostante i suoi 75 compleanni dalla fondazione.

I nuovi arbitri promossi dal primo esame sono: Nadir Ali, Samuele Barchi, Cristian Bibbò, Matteo Bibbò, Viola Braschi, Aurora Erra, Aleksei Chellini, SaidulHossain, Lance Mj Noya, Iryna Miakunshchak, Pablo Muratori, Leonardo Russo, Niccolò Sasso, Francesco Scaffai, Edoardo Sieno, Sira Livia Virgilio, Viola Torriti, Thomas Voicu e Youssef Farah Ahmed.

I nuovi arbitri promossi dal secondo esame sono: Elia Cicconetti, Alice Cosimi, Dell’Aquila Vittorio, BayenEchikh, Mohamed Echick, Cosimo Forte, Matteo Franchini, Sveva Fusco, Giam Felipe Gorini Ferreira, Horvath Daniel, Giulia Innocenti, Daniele Liggieri, Francesco Lorenzini, Alessandro Manetti, Christian Masi, Angelica Matiacupov, Leonardo Montemagni, Maddalena Musiari, Lance Mj Noya, Rafaela Rachini, Elia Rignanese, Leonardo Russo, Nicola Sabato, Alessio Santi, Samuele Tarchi, Alberto Tognarini e Kevin Zeqiri.