Attualità

Temporali in rinforzo, estesa l'allerta meteo

La Protezione civile regionale ha prorogato il codice giallo su tutta la Regione. Stop alle corse pomeridiane dell'aliscafo fra Elba e Piombino

È stato prorogato alle ore 13 di domani, lunedì 27 Settembre, il codice giallo per temporali e rischio frane e smottamenti valido su tutto il territorio regionale toscano emesso dalla Sala unificata della Protezione civile regionale.

E’ infatti atteso un peggioramento del meteo, con precipitazioni sparse anche temporalesche fino alla mattina di lunedì. Nel pomeriggio di oggi, domenica 26, ed in serata sono previsti temporali diffusi possibili ovunque, ma più probabili sulle zone settentrionali della regione. 

Anche tra la notte e la mattina di domani, lunedì 27 Settembre, sono attese piogge sparse e temporali  molto più probabili sulle zone centro-meridionali. Previsti infine possibili colpi di vento e grandinate.

Per quanto riguarda i collegamenti marittimi fra l'isola d'Elba e Piombino, al momento risultano cancellate alcune corse dell'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino.