Attualità

Torna il maltempo, è allerta meteo

In arrivo una nuova perturbazione per la quale è stata emessa un'allerta meteo per temporali forti sulla costa e l'Arcipelago toscano

Foto di repertorio

E' in arrivo un'intesa perturbazione che da domani porterà di nuovo temporali sulla Toscana. Per domani infatti sono previsti temporali a partire dall'Arcipelago toscano e dalla costa centro-settentrionale che si estenderanno a tutta la regione. I temporali potranno essere più frequenti sull'Arcipelago, nelle aree costiere limitrofe e nel grossetano e potranno essere associati a colpi di vento e grandinate. Nelle stesse zone sono previste forti raffiche di vento con mare agitato.

In base alle previsioni meteo la Sala unificata della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con codice arancione, valida dalla mezzanotte di questa sera fino alle 18 di domani 15 Novembre, per la costa toscana per rischio idraulico del reticolo principale, idrogeologico idraulico del reticolo minore, allerta gialla invece per l'Arcipelago toscano. 

In vigore inoltre allerta meteo con codice giallo per costa e isole toscane relativamente a temporali forti, mareggiate e vento.