Attualità

Vento, neve e mari mossi, allerta prorogata

Codice giallo fino a domani sera per la forte corrente di freddo che ha investito la Toscana. Neve sui monti elbani della zona ovest

Foto di repertorio

Vento e neve continueranno ad interessare la Toscana per tutta la giornata di oggi ed in parte anche quella di domani, venerdì 27 Marzo. Per questo motivo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso il codice giallo per vento, su quasi tutta la regione, fino alle ore 20 di domani. Il codice giallo per neve invece è stato esteso fino alla mezzanotte di oggi e interesserà tutto il settore appenninico. Anche all'isola d'Elba la neve sia ieri che oggi ha imbiancato le cime del Monte Capanne e la strada del Monte Perone che è stata chiusa (leggi qui l'articolo).

Oggi e domani, giovedì 26 e venerdì 27, forti raffiche da nord-est su gran parte del territorio regionale. Dal tardo pomeriggio di domani, venerdì, è prevista l'attenuazione del vento.

Sempre per oggi quota neve in graduale rialzo fino a 600-800 metri, a quote più basse sui versanti settentrionali. Domani, venerdì, residue nevicate tra la notte e la mattina a quote di montagna con accumuli localmente fino a poco abbondanti.

Previsti infine mari molto mossi nell'Arcipelago toscano.