Attualità

Burrasca in mare, altri traghetti cancellati

Un rapido aumento del vento ha provocato lo stop dei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino. Sul porto di Piombino ferme anche due ambulanze

Porto di Piombino

Come annunciato dalle previsioni e dalla emissione dell'allerta meteo con codice arancione, dopo le 13,30 circa una tempesta di vento si è abbattuta sull'Elba e l'Arcipelago toscano con forti raffiche.

Ai traghetti già cancellati, aliscafo e Blu Navy, si aggiunge anche lo stop al traghetto Moby delle 14,30 da Piombino a Portoferraio che è rimasto all'Elba, e del traghetto di Toremar delle 16,40 da Piombino per Portoferraio.

Cancellate anche le corse del traghetto di Toremar che collega Rio Marina con Piombino.

Stop a tutte le corse almeno fino alle 17,30 da Piombino per l'Elba e fino alle 17,10 da Portoferraio per Piombino.

Cancellata anche la corsa delle 17,50 da Piombino per Rio Marina.

Nel frattempo sul porto di Piombino si accumulano le persone che devono raggiungere l'isola e ci sono anche due ambulanze e tre auto mediche con a bordo pazienti al rientro dalle terapie o visite.

In molti speravano nella nave delle 18,15 ma non è partita, ora si attende di sapere se la partenza delle 22,20 sarà effettuata, dato che anche le partenze da Piombino delle 19 e 20,30 risultano cancellate mentre da Portoferraio c'è attesa per la partenza verso Piombino delle 20,30.

Notizia in aggiornamento