Attualità

Due traghetti guasti, orari rimodulati

La Regione interviene per segnalare che sono stati definite delle modifiche a causa del guasto a due traghetti di Toremar

Due avarie imponderabili e contemporanee si sono verificate su due traghetti della Toremar, lo Stelio Montomoli e la Oglasa, che coprono la tratta Portoferraio-Piombino.

La Regione Toscana fa sapere che insieme a Toremar e all’Autorità di sistema portuale si è immediatamente attivata per ottimizzare orario e corse in modo da non lasciare vuoti, nonostante le due navi per circa 30 giorni saranno ferme

E’ dunque entrato in funzione un orario di emergenza rimodulato, su richiesta della stessa Regione, affinché vengano fatte il maggior numero di corse possibili con le due navi rimaste. In effetti verranno garantite 10 doppiette andata e ritorno. 

La prima corsa da Portoferraio è alle 5 del mattino e l’ultima da Piombino a Portoferraio alle 22,30.


Nessun intoppo, spiegano dalla Regione, invece nel collegamento veloce Piombino- Cavo- Portoferraio e nella tratta Rio Marina-Piombino.

Sulla situazione dei collegamenti marittimi di Toremar che deve garantire la continuità territoriale il consigliere regionale della Lega Marco Landi questa mattina ha annunciato una interrogazione in Regione (leggi qui l'articolo).